Seregno: prima la cena di classe, poi spaccano gli specchietti

Un paio di ragazzi ubriachi reduci da un festa con i compagni di scuola ha spaccato i retrovisori di almeno quattro auto.
I ragazzi che hanno vandalizzato le auto a Seregno
I ragazzi che hanno vandalizzato le auto a Seregno

Sarebbe potuta finire meglio la cena di classe con cui un gruppo di ragazzi ha festeggiato la fine dell’anno scolastico a Desio: invece l’hanno conclusa con una denuncia per danneggiamenti. Si tratta di un 18enne di Seregno e di un 19enne di Casatenovo che insieme ad alcuni compagni dopo la cena si sono trasferiti a Seregno e hanno iniziato a vandalizzare le auto.

L’assalto all’auto a Seregno di due ragazzi

Ad accorgersi della bravata sono stati alcuni residenti di via Vignoli che hanno sentito i rumori, poco dopo mezzanotte, e quindi hanno notato che nel gruppo un paio di ragazzi, piuttosto barcollanti, si avvicinavano alle auto e iniziavano a spaccare i retrovisori, salvo poi allontanarsi dopo essere stati rimproverati dai residenti affacciati alle finestre, ai quali non è stato risparmiato qualche insulto.

I cittadini hanno chiamato i carabinieri, che erano già impegnati in centro a Seregno per i controlli contro la malamovida. Dopo qualche testimonianza, i militari hanno individuato presto il gruppo di ragazzi non troppo lontano, in particolare con la descrizione dei due vandali: uno biondo, maglia bianca e pantaloni corti, l’altro moro, maglia nera e jeans chiaro. Ai carabinieri è parso subito chiaro che avevano alzato troppo il gomito, barcollanti, chiacchieroni, frasi sconnesse.

Assalto alle auto: la confessione dei ragazzi

Dopo alcune domande, i due studenti, un 18enne di Seregno e un 19enne di Casatenovo, incensurati, hanno ammesso di essere stati gli autori dei danneggiamenti raccontando di essere di rientro da Desio dove avevano partecipato a una cena di fine anno scolastico con la loro classe. Per entrambi una denuncia all’autorità giudiziaria di Monza per danneggiamento aggravato di almeno quattro autovetture.