Seregno, operaio in ospedale dopo un grave infortunio sul lavoro in via Messina

Coinvolto un operaio di 54 anni, precipitato al suolo dopo che un furgone ha urtato il braccio elevatore della piattaforma, sulla quale era salito per tinteggiare una parete
Ambulanza sul posto - foto d’archivio
Un’ambulanza del 118

È stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza l’uomo di 54 anni che martedì 20 giugno, alle 8 circa, è stato vittima di un grave infortunio sul lavoro in via Messina a Seregno. Secondo quel che è stato possibile ricostruire sulle prime, l’operaio si stava muovendo sul cestello della piattaforma di un autocarro, parcheggiata sul margine dell’arteria, per tinteggiare l’esterno di un immobile, quando il braccio elevatore è stato impattato dal cassone di un furgone in transito. L’urto ha sbalzato il cinquantaquattrenne, che è precipitato nello spazio attiguo ad un capannone sul lato opposto.

Infortunio sul lavoro: sul posto anche polizia locale ed Ats

L’immediato allarme ha portato sul posto un’ambulanza di Seregno soccorso, attivata appunto con il codice rosso, un’automedica, i vigili del fuoco, la polizia locale ed i tecnici dell’Ats, per i rilievi richiesti dall’infortunio sul lavoro. Le condizioni dell’operaio sono apparse subito molto serie ai soccorritori del 118: ha riportato un trauma cranico, uno alla schiena e traumi agli arti superiori ed inferiori.