Seregno, lotta al cancro: 12mila euro dalla sottoscrizione cioccolatini Airc

Successo per l’iniziativa intrapresa da una ventina di volontarie in piazza Concordia. «Al nostro gruppo da alcuni anni si sono aggiunte tante giovani e questo lascia ben sperare per la continuità» dice una delle responsabili del gruppo locale, Lia Mariani.
Le volontarie dell'Airc al gazebo di piazza della Concordia a Seregno sabato 6 novembre ( foto Volonhterio)
Le volontarie dell’Airc al gazebo di piazza della Concordia a Seregno sabato 6 novembre ( foto Volonhterio) Paolo Volonterio

Una ventina di volontarie del gruppo dell’Airc, nel gazebo di piazza della Concordia hanno sottoposto alla sottoscrizione 600 confezioni di cioccolatini, e altrettante era già state offerte attraverso donazioni dirette. « La nostra piazza è una delle poche presenti in Brianza- ha ricordato Lia Mariani, responsabile della piazza di Seregno insieme a Gabriella Mariani – nei momenti istituzionali che promuove l’Airc e ogni volta la risposta è massiccia, contribuendo in maniera sostanziosa per finanziare i progetti di ricerca. Al nostro gruppo da alcuni anni si sono aggiunte tante giovani e questo lascia ben sperare per la continuità. Queste giovani volontarie hanno scelto di essere tra quelle persone dicono: contro il cancro, io ci sono». Dalla sottoscrizione cioccolatini dell’Airc sono stati raccolti fondi per 12 mila euro.