Gli studenti della scuola media “Don Milani” di Seregno non si arrendono. Con la docente di arte Elisabetta Maggioni hanno realizzato un murale ispirato al pensiero del famoso sacerdote e ai lavori di Banksy. E hanno scritto una mail all’artista e writer inglese.
LEGGI Seregno, gli studenti della Don Milani street artist: “Banksy, vieni a vederlo”
Lo hanno informato del murale e che nel palloncino che trasporta la bambina hanno scritto all’interno “I care”, un concetto molto caro a don Lorenzo Milani, il quale voleva fosse scritto sul muro di tutte le scuole, in quanto teneva all’istruzione dei bambini più poveri e insegnava loro che la libertà si raggiunge con la cultura.
«Un sogno, come la luna – hanno scritto all’artista inglese – che è possibile raggiungere se ci si crede. Un alunno ha creato il soggetto dopo aver visto le sue opere al museo Mudec di Milano e ha vinto la selezione di un concorso interno. Sarebbe meraviglioso per noi poterla incontrare a scuola».