Seregno. il parco “2 giugno” alla Porada chiude per una disinfestazione

L'intervento è considerato indispensabile, a causa della presenza della processionaria su diversi alberi. La riapertura è prevista in quarantott'ore
Uno scorcio del parco

Il parco “2 giugno” alla Porada di Seregno chiude per… disinfestazione. L’ampio polmone verde nella zona settentrionale della città, ai confini con Cabiate e Meda, a partire da venerdì 16 giugno sarà sottoposto ad un intervento improcrastinabile, che lo renderà inaccessibile, dopo che è stata accertata la presenza su diversi alberi della processionaria, un insetto infestante ed urticante, potenzialmente nocivo per i bambini, gli adulti con problemi respiratori e gli animali.

Parco “2 giugno”: la disinfestazione dovrebbe durare quarantott’ore

L’annuncio lo ha dato il sindaco Alberto Rossi, attraverso i suoi canali social. La disinfestazione, che prevede l’utilizzo di prodotti naturali, nelle previsioni dovrebbe debellare la problematica nel giro di quarantott’ore.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.