Seregno, il Comune cerca sette volontari per il servizio civile

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente nella modalità on line entro e non oltre le ore 14 del 10 febbraio
Municipio di Seregno palazzo Landriani Caponaghi
Municipio di Seregno palazzo Landriani Caponaghi

Il comune di Seregno cerca sette volontari per il servizio civile nazionale. Il dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale ha pubblicato il bando ordinario per la selezione dei volontari di servizio civile universale “www.scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/”. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Dol raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo www.domandaonline.serviziocivile.it.  Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14 del 10 febbraio.  Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

Servizio civile a Seregno, ecco i progetti disponibili

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede. Ecco i progetti , che avranno la durata di 12 mesi. Prevedono la certificazione delle competenze e un percorso di tutoraggio. Ai volontari verrà riconosciuto un contributo economico mensile pari a euro 444,30 e l’attestato di fine servizio. Per il comune di Seregno sono disponibili 7 posti relativi ai seguenti progetti:  4 volontari (2 per il servizio cultura e 2 per la biblioteca) per il progetto “il piacere della cultura nelle biblioteche dei comuni della provincia di Monza e Brianza”;  1 volontario (servizio anziani – custodi sociali -) per il progetto “volontari nei servizi socio-assistenziali dei comuni della provincia di Monza”; – 2 volontari (servizio tutela minori)per il progetto “dire fare costruire percorsi di integrazione e crescita nelle provincie di Monza Brianza e Milano. Per il dettaglio dei progetti consultare il sito www.scanci.it/.

Servizio civile a Seregno, operatori disponibili per tutte le info

Per maggiori informazioni sui contenuti del singolo progetto e sulle attività che lo stesso comporta per il comune di Seregno è possibile rivolgersi direttamente agli operatori locali di progetto (Olp) reperibili direttamente nella loro sede di progetto ai seguenti numeri: Progetto educativo: tel. 0362-263.437; Progetto sociale: tel. 0362- 263.401; 0362- 263.413.