Pur di evitare un controllo stradale dell’Arma avrebbe accelerato imboccando anche tratto stradali in contromano e poi effettuando sbandate e frenate improvvise fino a terminare fuori strada. E’ accaduto domenica 22 maggio nel pomeriggio, attorno alle 14, a Seregno quando i carabinieri del radiomobile di Seregno, transitando lungo viale Edison, hanno notato un’autovettura sospetta con due persone a bordo e hanno deciso di procedere al controllo degli occupanti.
Contromano a Seregno, fermato dai carabinieri dopo la fuga
Ma effettuata l’inversione per affiancare la vettura sospetta il conducente ha improvvisamente accelerato imboccando a destra via Turati e, successivamente, a sinistra via Labriola per poi, tra sbandate, tratti contromano e frenate improvvise, terminare la marcia in fondo alla strada in prossimità del parco pubblico di via Edison. E non è finita: conducente e passeggero avrebbero infatti tentato la fuga a piedi, nel parco, ma sono stati raggiunti e bloccati. Il conducente è un 34enne seregnese già noto, il secondo un 18enne incensurato.
Contromano a Seregno, alcol quasi da coma etilico
Data l’andatura barcollante e l’alito fortemente vinoso il 34enne è stato sottoposto al test etilometrico con risultati di poco sotto i 4 grammi litro – considerato il limite del coma etilico -. Dopo la prima prova il 34enne si sarebbe rifiutato di effettuare il test di conferma e si è allontanato con una denuncia per guida in stato d’ebbrezza, guida senza patente. La sua auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.