Seregno, contromano per evitare il controllo

Un uomo di 34 anni avrebbe cercato di evitare un controllo stradale dell'Arma con una rocambolesca fuga: nel sangue quasi 4 grammi per litro di alcol
Un’auto dei carabinieri, intervenuti sul posto con personale del 118
Un’auto dei carabinieri

Pur di evitare un controllo stradale dell’Arma avrebbe accelerato imboccando anche tratto stradali in contromano e poi effettuando sbandate e frenate improvvise fino a terminare fuori strada. E’ accaduto domenica 22 maggio nel pomeriggio, attorno alle 14, a Seregno quando i carabinieri del radiomobile di Seregno, transitando lungo viale Edison, hanno notato un’autovettura sospetta con due persone a bordo e hanno deciso di procedere al controllo degli occupanti.

Contromano a Seregno, fermato dai carabinieri dopo la fuga

Ma effettuata l’inversione per affiancare la vettura sospetta il conducente ha improvvisamente accelerato imboccando a destra via Turati e, successivamente, a sinistra via Labriola per poi, tra sbandate, tratti contromano e frenate improvvise, terminare la marcia in fondo alla strada in prossimità del parco pubblico di via Edison. E non è finita: conducente e passeggero avrebbero infatti tentato la fuga a piedi, nel parco, ma sono stati raggiunti e bloccati. Il conducente è un 34enne seregnese già noto, il secondo un 18enne incensurato.

Contromano a Seregno, alcol quasi da coma etilico

Data l’andatura barcollante e l’alito fortemente vinoso il 34enne è stato sottoposto al test etilometrico con risultati di poco sotto i 4 grammi litro – considerato il limite del coma etilico -. Dopo la prima prova il 34enne si sarebbe rifiutato di effettuare il test di conferma e si è allontanato con una denuncia per guida in stato d’ebbrezza, guida senza patente. La sua auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.