Carate: ubriaco e senza patente tamponò due ragazze di notte, seregnese condannato dopo quasi 12 anni

Con 2 grammi di alcol per litro di sangue si mise al volante e in viale Brianza tamponò la Golf delle due ventenni, uscite miracolosamente illese
Una pattuglia dei carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri

Dovrà scontare otto mesi di detenzione domiciliare, a Seregno, l’uomo, oggi 47enne, operaio, che nella notte del 29 agosto 2010, lungo viale Brianza, a Carate Brianza, mentre, ubriaco, era alla guida della sua auto aveva tamponato un’altra vettura con a bordo due ragazze di vent’anni, uscite miracolosamente illese dall’incidente.

Da accertamenti fatti allora dai carabinieri della Compagnia di Seregno, intervenuti sul posto, era emerso che l’operaio si era messo al volante senza patente e con un tasso alcolemico di oltre 2 grammi di alcol per litro di sangue (limite di legge 0,5 g/l) e che la sua auto era priva di copertura assicurativa.

All’epoca i militari dell’Arma lo avevano denunciato per guida in stato d’ebbrezza oltre che sanzionarlo per le altre violazioni al codice della strada.

A distanza di quasi 12 anni è stata eseguita la condanna a 8 mesi di reclusione che sconterà in regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione di Seregno.