Seregno: chiede altra birra ma non ha il Green pass, una 52enne sanzionata

I carabinieri si sono presentati in piena notte in una birreria chiamati dal gestore del locale per allontanare la cliente molesta. La donna non ha presentato il Green pass, sanzionata insieme al gestore.
Una patuglia dei carabinieri a Seregno
Una patuglia dei carabinieri a Seregno

Avrebbe infastidito gli altri clienti della birreria e trovata senza green pass è stata sanzionata, insieme al gestore del locale. È successo nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 dicembre, attorno alle 2, a Seregno.

A richiedere l’intervento dei carabinieri, un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Seregno, è stato il gestore del locale: ha segnalato la presenza di una cliente molesta che avrebbe continuato a richiedere boccali di birra. I militari dell’Arma hanno accertato che si trattava di una 52enne residente a Milano, verosimilmente sotto l’effetto dell’alcol. Hanno anche fatto intervenire personale sanitario del 118 per accertare le condizioni della donna.

Prima di farla allontanare dal locale i carabinieri hanno verificato che la cliente non era in possesso della “certificazione verde”: sia a lei che al gestore del locale sono state contestate le violazioni relative alle prescrizioni per l’accesso ai servizi di ristorazione per il consumo al tavolo al chiuso e all’obbligo della verifica del rispetto delle stesse e sono state elevate sanzioni amministrative (che vanno dai 400 ai 1.000 euro).