Avrebbe infastidito gli altri clienti della birreria e trovata senza green pass è stata sanzionata, insieme al gestore del locale. È successo nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 dicembre, attorno alle 2, a Seregno.
A richiedere l’intervento dei carabinieri, un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Seregno, è stato il gestore del locale: ha segnalato la presenza di una cliente molesta che avrebbe continuato a richiedere boccali di birra. I militari dell’Arma hanno accertato che si trattava di una 52enne residente a Milano, verosimilmente sotto l’effetto dell’alcol. Hanno anche fatto intervenire personale sanitario del 118 per accertare le condizioni della donna.
Prima di farla allontanare dal locale i carabinieri hanno verificato che la cliente non era in possesso della “certificazione verde”: sia a lei che al gestore del locale sono state contestate le violazioni relative alle prescrizioni per l’accesso ai servizi di ristorazione per il consumo al tavolo al chiuso e all’obbligo della verifica del rispetto delle stesse e sono state elevate sanzioni amministrative (che vanno dai 400 ai 1.000 euro).