Serata di controlli della questura di Monza nel territorio di Nova Milanese, a pochi giorni di distanza dalla molotov lanciata contro il comando della polizia locale. L’intervento è stato organizzato nella serata di venerdì 25 marzo nell’ambito del programma di prevenzione della questura stessa e ha visto la partecipazione del personale della polizia di Stato di Monza e Brianza, del reparto prevenzione crimine di Milano e della polizia locale di Nova.
GUARDA il lancio della molotov
I controlli hanno riguardato soprattutto le aree cittadine e gli esercizi commerciali più sensibili sotto il profilo della criminalità diffusa e dei fenomeni di degrado urbano dei comuni. Nel corso dei servizi, caratterizzati anche da posti di controllo in corrispondenza di alcuni snodi stradali di rilievo, come via Garibaldi e la SP 527, sono state verificate 102 persone, di cui 19 con precedenti di polizia, 18 auto e 4 esercizi commerciali.
Durante le verifiche all’interno di un bar, il titolare è stato sorpreso con il Green Pass scaduto e, pertanto, sanzionato amministrativamente.