Roseto della Villa reale di Monza: ripartono le visite (gratuite)

Da sabato 14 maggio ripartono le visite guidate al roseto Niso Fumagalli alla Villa reale. Grauite, fino al 2 giugno.
MONZA ROSETO VILLA REALE - foto di repertorio
MONZA ROSETO VILLA REALE – foto di repertorio FABRIZIO RADAELLI

Tornano, dopo due anni di assenza, le visite guidate al roseto Niso Fumagalli di Monza, promosse dall’Associazione italiana della rosa.

Il tour tra le specie più pregiate parte dal cancello del roseto, che si trova sul lato sinistro, entrando nell’avancorte della Villa reale, proprio davanti all’ingresso dell’Orangerie.

Visite gratuite al roseto, il calendario

Il calendario delle visite guidate promosse dall’Associazione italiana della rosa prende il via sabato 14 maggio e poi ancora il 15 maggio, per continuare mercoledì 18, sabato 21 e domenica 22 maggio. Sarà possibile partecipare alle visite guidate anche mercoledì 25 maggio, il 28 e domenica 29 maggio. Gli ultimi due appuntamenti in calendario sono programmati per mercoledì 1 e giovedì 2 giugno. Le visite si svolgeranno sempre alla medesima ora: sabato e mercoledì alle 16 e la domenica alle 10.

Gli interessati potranno farsi trovare direttamente all’ingresso del cancello del roseto, dove troveranno i volontari pronti ad accoglierli. Le visite sono gratuite.

«Siamo felici di poter accogliere di nuovo i visitatori, soprattutto in questi giorni in cui il roseto è colmo di rose», spiega Antonio Sala, responsabile delle guide volontarie del roseto.