Ritmica: Maccarani resta allenatrice della Nazionale, direzione tecnica al presidente Fgi

Emanuela Maccarani resta alla Accademia di Desio come allenatrice della Nazionale di ginnastica ritmica, ma il suo ruolo viene "dimezzato".
Ginnastica ritmica la coach della Nazionale Emanuela Maccarani
Ginnastica ritmica la coach della Nazionale Emanuela Maccarani

Emanuela Maccarani resta alla Accademia di Desio come allenatrice della Nazionale di ginnastica ritmica fino alla decisione della giustizia sportiva, ma il suo ruolo viene “dimezzato”. Il Consiglio Federale straordinario ha deliberato infatti che l’incarico da direttore tecnico verrà assunto ad interim dal Presidente della Federginnastica Gherardo Tecchi.

Ritmica: Maccarani resta allenatrice della Nazionale, “scelta che salvaguarda il progetto tecnico”

Assumerò io ad interim la direzione tecnica, come già successo lo scorso anno con la maschile, mentre Emanuela Maccarani rimarrà allenatrice della Nazionale Ginnastica Ritmica fino alla decisione della giustizia sportiva. La scelta è frutto di approfondite valutazioni ed è concorde con quanto riscontrato in questi mesi dal Commissario straordinario Valter Peroni, la Duty Officer e psicologa Marcella Bounous, i genitori delle atlete e tutto il personale che opera quotidianamente all’Accademia di Desio – ha spiegato il presidente di Federginnastica, Gherardo Tecchi –  La decisione è stata assunta, in base al regolamento ed a seguito del confronto con Coni, Consiglio Federale e la capitana della Nazionale Alessia Maurelli, in rappresentanza della squadra. Noi abbiamo la massima fiducia nella procura federale e nella giustizia ordinaria. Ci sono le Olimpiadi e così come per tutti gli sport è per noi un anno fondamentale. Questa scelta salvaguarda il progetto tecnico in vista delle diverse competizioni che ci aspettano e della qualificazione olimpica ad agosto a Valencia”.