Riecco i panettieri solidali di Lissone: l’appello per nuovi volontari

I panettieri solidali di Lissone tornano in azione e cercano nuovi alleati: da due anni, per cinque sere alla settimana, raccolgono il pane degli artigiani che hanno aderito all’iniziativa e lo portano alla Caritas locale.
Riecco i panettieri solidali di Lissone: l’appello per nuovi volontari

Li chiamano “panettieri solidali” e, come altri comuni cittadini dal cuore grande, da due anni contribuiscono al sostentamento di chi è in difficoltà. A Lissone c’è un gruppo di persone che da gennaio 2012, per cinque sere a settimana, passa dai panettieri della città per raccogliere il pane e portarlo alla Caritas locale per la distribuzione alle persone che ne hanno più bisogno. Lissonesi che mettono a disposizione i loro prodotti (i prestinai) e il loro tempo (i cittadini) con un solo fine, quello della solidarietà.

I panettieri che hanno aderito a questa iniziativa spontanea sono “Meroni” di via Carducci, “La Boutique del Pane” di via Buonarroti, il panificio di via Don Minzoni, “Viganò” di piazza Garibaldi, “Pane e Capricci” di via Sant’Agnese, “Brambilla” di via San Rocco e la Tuina di piazza Libertà. I volontari si recano cinque sere alla settimana da questi panettieri e cercano altre persone per la raccolta. Per dare una mano è possibile contattare, anche solo con un sms, il numero 333/1759228, e si verrà ricontattati.