Renate: la quinta elementare in visita al consiglio regionale

Mattinata in Regione per gli alunni di quinta elementare della scuola di Renate accompagnati in visita dal consigliere Corbetta.
Renate in consiglio regionale
Renate in consiglio regionale

Mattinata in Regione per gli alunni di quinta elementare della scuola di Renate. Accompagnati dai docenti, dal vicesindaco Luigi Pelucchi e dagli assessori Maria Teresa Villa e Donatella Tatoli, gli studenti sono stati accolti dal consigliere besanese rieletto Alessandro Corbetta della Lega nella visita alla sede del consiglio regionale fino al Belvedere Jannacci, al 31° piano, per vedere il panorama.

Renate, Corbetta: “Mattinata all’insegna della partecipazione”

Far visitare la sede del Consiglio Regionale della Lombardia alle scolaresche è di grande importanza in un’ottica di educazione civica delle nuove generazioni. Il modo migliore per avvicinare i giovanissimi al funzionamento delle nostre istituzioni – ha detto CorbettaUna bella mattinata all’insegna dei valori della partecipazione e del coinvolgimento dei ragazzi nel funzionamento dei lavori del parlamento lombardo. Per gli alunni renatesi è stata un’esperienza che è servita ad arricchirli, una preziosa occasione per conoscere da vicino la “casa dei Lombardi””.