Reggia di Monza, Corbetta: «Il direttore Corsini atteso da sfide importanti»

Gli auguri di Alessandro Corbetta (Lega) al nuovo direttore generale di Villa reale e Parco di Monza Bartolomeo Corsini.
Monza I Giardini reali del parco
Monza I Giardini reali del parco Fabrizio Radaelli

Ufficializzate la ratifica e la data dell’insediamento, al nuovo direttore generale di Villa reale e Parco di Monza Bartolomeo Corsini arrivano gli auguri della politica.

Reggia di Monza, Corbetta: «Dovrà partecipare alla gestione dell’Accordo di Programma con Regione Lombardia»

«Auguro buon lavoro a Bartolomeo Corsini nominato nuovo direttore generale della Reggia, dei Giardini reali e del Parco di Monza, una figura di alto livello che sono certo – a fronte anche della sua esperienza in Italia e all’estero – saprà valorizzare e custodire questi veri e propri gioielli della Brianza invidiati in tutto il mondo. Assieme allo staff della Reggia e del Parco, a Regione e Comuni di Monza e Milano dovrà partecipare alla gestione delle opere previste dall’Accordo di Programma con Regione Lombardia per la manutenzione degli edifici e del patrimonio ambientale del Parco, lavori ai quali sono stati destinati nelle diverse fasi 56 milioni di euro. Corsini ha davanti a sé sfide importanti per sviluppare l’intero comparto e sfruttarne ancora di più le potenzialità. Come Regione Lombardia siamo pronti a lavorare con lui in questa direzione: la Reggia, i Giardini e il Parco sono un trittico unico al mondo e rappresentano una delle più grandi eccellenze della Brianza e della Lombardia e serve valorizzarle ancora di più», ha commentato il leghista Alessandro Corbetta, capogruppo in Regione Lombardia.