Polizia stradale di Monza e Arcore, tra Pasqua e il 25 aprile tolti 663 punti patente

Impiegate 87 pattuglie sulla Valassina e le tangenziali Est e Nord, controllate 517 persone e 410 veicoli
Una pattuglia della Polizia stradale
Una pattuglia della Polizia stradale

Bilancio dei controlli e del presidio del periodo tra Pasqua e il 25 aprile per la Sezione Polizia Stradale di Monza e della Brianza insieme alla Sottosezione di Arcore: in campo, nell’ambito delle 3 province di competenza, Monza Brianza, Milano e Lecco, complessivamente 87 pattuglie di vigilanza stradale lungo la strada statale 36 e sulle tangenziali Est e Nord di Milano.

Comminate 231 sanzioni

Nel corso dei servizi sono state controllate complessivamente 517 persone e 410 veicoli e rilevati diversi illeciti, sia di natura amministrativa che penale, per un totale di 231 sanzioni con 26 patenti di guida e 19 carte di circolazione ritirate. Complessivamente sono stati tolti 663 punti dalle patenti di guida dei conducenti sanzionati.

“Telelaser” ed etilometro

I controlli si sono estesi anche ai trasporti di merci pericolose, ai mezzi commerciali (nazionali ed internazionali) ed è stata rilevata la velocità con apparecchiatura “telelaser”. Durante i controlli con l’etilometro 14 conducenti si trovavano alla guida in stato d’ebbrezza e nei loro confronti è scattato il ritiro immediato della patente di guida per la successiva sospensione.

Al volante con il telefonino

Sono stati sanzionati inoltre 24 conducenti che non facevano uso della cintura di sicurezza e 12 alla guida utilizzando il telefono cellulare. Infine sono stati soccorsi 66 automobilisti in difficoltà, procedendo ai rilievi di 22 incidenti stradali dei quali 10 con lesioni, uno di questi con fuga ed omissione di soccorso e due con il coinvolgimento di mezzi pesanti.