Polizia locale, 300mila euro per la Brianza per dotazioni tecnologiche

Più di 300mila euro da Regione Lombardia alle polizia locali della Brianza per l'acquisto di dotazioni tecnologiche.
Monza celebrazione Polizia locale 2023
Monza celebrazione Polizia locale 2023 Fabrizio Radaelli

Più di 300mila euro destinati alla Brianza nei quasi 3 milioni assegnati da Regione Lombardia per l’acquisto di dotazioni tecnologiche per le polizie locali. Il finanziamento si inserisce nella collaborazione per la sicurezza dei territori e in provincia interessa 17 Comuni. In tutto in Lombardia sono stati presentati 173 progetti.

Polizia locale, i Comuni brianzoli beneficiari

I Comuni brianzoli beneficiari sono Ronco Briantino con 40mila euro; la Provincia di Monza e Brianza con 30mila euro; Arcore, Brugherio, Cesano Maderno, Giussano, Limbiate, Monza e Seveso con 20mila euro ciascuno; Muggiò con 18mila euro; Biassono (17mila euro); Nova Milanese (16mila euro); Usmate Velate (15mila euro); Lissone (12.500 euro); Villasanta (10mila euro); Bovisio Masciago (9.600 euro); Vimercate (8.700 euro).

Polizia locale, Corbetta: “Risorse importanti per droni, body cam, defibrillatori e fototrappole”

Bene l’impegno di Regione nell’aggiornamento e potenziamento delle strumentazioni per agevolare il lavoro degli agenti e garantire una sempre maggiore sicurezza dei territori – ha commentato il consigliere regionale e capogruppo della Lega al Pirellone, Alessandro CorbettaIn particolare voglio segnalare i 17 Comuni brianzoli beneficiari di oltre 317mila euro, risorse importanti per l’acquisizione di droni, centrali radio, impianti d’allarme, dash cam, body cam, defibrillatori e fototrappole ma anche per l’inserimento di nuove automobili ecologiche, moto e biciclette elettriche”.