Polizia di Stato, celebrazione del patrono nei giardini simbolo di Monza

La Questura di Monza e della Brianza, celebrerà il Santo Patrono, San Michele Arcangelo, nei giardini di via Artigianelli
I 170 anni della Polizia di Stato in Villa Reale

Giovedì 29 settembre la Questura di Monza e della Brianza, celebrerà il Santo Patrono, San Michele Arcangelo, nei giardini di via Artigianelli, nel capoluogo, un luogo scelto non a caso. Dopo la deposizione della corona di alloro presso il monumento ai Caduti della Polizia di Stato, in Questura, alle 9, alle 12 si terrà una messa che verrà celebrata dall’arciprete del Duomo, Silvano Provasi, dal cappellano della Polizia di Stato, don Gianluca Bernardini e dal parroco della chiesa S.S. Trinità Artigianelli, don Dario Dall’Era. La celebrazione religiosa sarà accompagnata dal canto del Tenore, Lorenzo De Caro.

La Polizia di Stato celebra il patrono a Monza nei giardini di via Artigianelli

Per l’occasione è stato scelto di celebrare tale ricorrenza ai giardini di via Artigianelli – spesso obiettivo di operazioni antidroga e luogo frequentato da sbandati – “simbolo di una città e di una comunità che si sta riappropriando del proprio territorio” dicono dalla Questura. A seguire saranno conferiti dei premi ad operatori della Questura che si sono distinti per particolari attività e saranno consegnati dalle Autorità presenti alla cerimonia. Inoltre, una rappresentanza delle classi quinte della scuola elementare, Casati di Muggiò, parteciperà alla cerimonia.

La Polizia di Stato celebra il patrono a Monza, presenti stand e moto e auto d’epoca

Gli studenti ed avranno la possibilità di ricevere brevi percorsi informativi sulla legalità, presso degli stand che saranno allestiti dalla Polizia Stradale, dalla Polizia Ferroviaria e dalla Polizia Scientifica, dove potranno anche sperimentare come vengono acquisite e rilevate le impronte digitali. Potranno ancora assistere ad una dimostrazione dell’attività operativa di un’unità cinofila antidroga della Polizia di Stato, nonché di una pattuglia a cavallo della Polizia di Stato. Saranno anche esposte le auto e le moto della Polizia di Stato, sia quelle attualmente utilizzate sia quelle storiche. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla celebrazione.