Papurogio solidale a Desio, ul Papurot di Lissone per medici e infermieri: la tradizione ai tempi del covid – FOTO

L’Epifania è dietro l’angolo e i dolci tipici della tradizione di Lissone e Desio tornano protagonisti: papurogio solidale a Desio, il papurot di Lissone per medici e infermieri.
Lissone befane Pro Loco all'ospedale San Gerardo di Monza
Lissone befane Pro Loco all’ospedale San Gerardo di Monza

Papurot e papurogio: l’Epifania è dietro l’angolo e i dolci tipici della tradizione di Lissone e Desio tornano protagonisti.

Papurogio solidale a Desio, ul Papurot di Lissone per medici e infermieri: la tradizione ai tempi del covid - FOTO
Papurogio

A Desio è un papurogio solidale. In centro nelle mattinate del 5 e 6 gennaio ci sono i biglietti in prevendita e distribuzione per il dolce realizzato dalle pasticcerie locali aderenti all’iniziativa nel formato da 200 grammi, al costo di 5 euro con ricavato destinato alla Caritas. Il progetto è promosso dal comune e dalla associazioni Bocciofila Parco, Pro Loco, Cannisti, Contrada Dugana oltre ai Comitati di Quartiere San Giorgio, San Giovanni, San Vincenzo/Spaccone e Stazione. Presso queste associazioni e il Bar Centrale di piazza Conciliazione è possibile acquistare il “biglietto” per il ritiro del Papurogio.


LEGGI Papurot o Papurogio: un po’ di storia (e storie) del dolce dell’Epifania in Brianza conteso tra Desio e Lissone

La tradizione di Lissone è sempre stata in piazza e nell’epifania 2021, non potendo organizzare eventi riunirebbero decine di persone, la Pro Loco cittadina ha scelto di donare “ul papurot” a medici e infermieri dell’ospedale San Gerardo di Monza. Recapitati direttamente dalle Befane (le volontarie). ”Il Covid non ferma la tradizione e il ricordo”, sottolinea la Pro Loco.


GUARDA ALTRE FOTO

Papurogio solidale a Desio, ul Papurot di Lissone per medici e infermieri: la tradizione ai tempi del covid - FOTO
Papurogio