Papa Francesco: la Croce rossa di Monza a Roma in supporto per i funerali

La Sala operativa nazionale della Croce rossa ha chiesto sostegno al comitato di Monza per supporto in occasione dei funerali di Papa Francesco.
Ambulanza della Croce Rossa

La Sala operativa nazionale della Croce rossa ha chiesto sostegno al comitato di Monza per “garantire il pieno supporto operativo in occasione delle esequie del Santo Padre”. E il comitato ovviamente non si è tirato indietro.
Volontari e operatori si sono organizzati in base alle richieste arrivate da Roma, la partenza è prevista per giovedì 24 aprile.
In particolare fino a domenica sono necessari al campo Cri di Centocelle operatori di emergenza oltre a logisti, cuochi e aiuto cuochi, addetti alla ristorazione in emergenza, elettrici e idraulici, autisti con patenti superiori. Poi per i presidi sanitari con ambulanza servono gli autisti (cioè attestato di Trasporto sanitario e soccorso in ambulanza), ancora soccorritori e poi medici e infermieri.
Infine occorre assistenza e servizio di informazioni ai pellegrini che si dirigono alla Santa Sede, per i quali “non sono richieste qualifiche specifiche, ma è fortemente consigliata la conoscenza di lingue straniere”.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.