La Sala operativa nazionale della Croce rossa ha chiesto sostegno al comitato di Monza per “garantire il pieno supporto operativo in occasione delle esequie del Santo Padre”. E il comitato ovviamente non si è tirato indietro.
Volontari e operatori si sono organizzati in base alle richieste arrivate da Roma, la partenza è prevista per giovedì 24 aprile.
In particolare fino a domenica sono necessari al campo Cri di Centocelle operatori di emergenza oltre a logisti, cuochi e aiuto cuochi, addetti alla ristorazione in emergenza, elettrici e idraulici, autisti con patenti superiori. Poi per i presidi sanitari con ambulanza servono gli autisti (cioè attestato di Trasporto sanitario e soccorso in ambulanza), ancora soccorritori e poi medici e infermieri.
Infine occorre assistenza e servizio di informazioni ai pellegrini che si dirigono alla Santa Sede, per i quali “non sono richieste qualifiche specifiche, ma è fortemente consigliata la conoscenza di lingue straniere”.
Papa Francesco: la Croce rossa di Monza a Roma in supporto per i funerali
La Sala operativa nazionale della Croce rossa ha chiesto sostegno al comitato di Monza per supporto in occasione dei funerali di Papa Francesco.
