“Pagate o vi brucio la casa”, un 34enne arrestato a Monza per una presunta tentata estorsione

Per un presunto debito di circa 100 euro contratto dal figlio della coppia minacciata, un 34enne ha minacciato di bruciare loro la casa: è stato arrestato
Una pattuglia della polizia di Stato in servizio

Un 34enne è stato arrestato per tentata estorsione: si sarebbe presentato sotto casa di due anziani, a Monza, minacciandoli di bruciare la loro casa se non avessero saldato il debito contratto dal figlio, circa 100 euro.

Sul posto, dopo una chiamata allarmata alla centrale operativa della Questura, si è presentata una pattuglia della Squadra Volanti che hanno indentificato il presunto responsabile che si trovava con il figlio della coppia minacciata. L’uomo, di 34 anni, avrebbe proseguito nel suo intento anche alla presenza degli agenti.

Monza: un 34enne arrestato per una presunta tentata estorsione: le minacce a due anziani

Secondo quanto ricostruito, le anziane vittime avrebbero ricevuto inizialmente una chiamata del figlio che si trovava presso l’abitazione del 34enne cui doveva restituire la somma: durante la telefonata il presunto creditore si sarebbe fatto passare direttamente gli anziani genitori intimando la restituzione del denaro, altrimenti si sarebbe recato sotto la loro casa per darvi fuoco. Successivamente, in effetti, si sarebbe portato sotto l’abitazione delle presunte vittime dove avrebbe ripetuto le minacce. Gli agenti hanno provveduto all’arresto.