Paderno Dugnano, ritrovato nel Villoresi il cadavere di una donna di 82 anni

La salma è stata identificata nell'immediato. Ora si sta cercando di capire le cause della tragedia: tra le ipotesi, un malore o un gesto estremo
I soccorsi sul posto della tragedia

Potrebbe essere riconducibile a un gesto estremo dettato dalla disperazione, la morte di una donna di 82 anni rinvenuta, attorno a mezzogiorno del 13 maggio, nelle acque del canale Villoresi. Il corpo privo di vita è stato visto da alcuni dei passanti che percorrevano i sentieri del canale, nel tratto tra Varedo e Palazzolo.

Ritrovamento: l’allarme è scattato alle 12.10

Il personale impegnato nel recupero della salma

L’allarme è partito alle 12.10 circa, sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Paderno Dugnano, con diversi equipaggi della Croce Rossa padernese e gli specialisti sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Purtroppo, all’arrivo dei soccorsi la donna era morta da diversi minuti, forse ore. Il luogo esatto del ritrovamento e della estrazione dalle acque è la curva del Villoresi, dove il sentiero proveniente dal Viale Bagatti si dirama, un tratto prosegue lungo il corso d’acqua, l’altro si inoltra verso l’Oasi dei Gelsi in direzione di Nova Milanese. Il tratto di pista ciclabile da viale Bagatti è stato isolato dalle forze dell’ordine, per evitare che curiosi e semplici passanti raggiungano il punto dei soccorsi.

Ritrovamento: la vittima è già stata identificata

I carabinieri sul luogo del dramma

Le operazioni di identificazione sono già state effettuate e i parenti della vittima, visibilmente scossi, sono stati bloccati all’altezza del ponte di Palazzolo in attesa dell’identificazione. Non si esclude nessuna ipotesi sui motivi del decesso, compresi un gesto estremo o anche un malore magari mentre la donna camminava lungo l’argine.