Ospedale di Monza: il 2025 in arrivo tra cantieri in chiusura e nuovi lavori

Cantieri che chiudono e altri annunciati nel 2025 al San Gerardo di Monza, al secondo anno di Fondazione Irccs. Le parole del presidente Claudio Cogliati.
Monza ospedale San Gerardo Fase 4 cantiere
Monza ospedale San Gerardo Fase 4 cantiere

Cantieri che chiudono e altri annunciati nel 2025 all’ospedale San Gerardo di Monza, al secondo anno della Fondazione Irccs. Tra i punti salienti analizzati dal presidente Claudio Cogliati c’è la riapertura, prevista in tarda estate, del Settore A con il completamento del quarto lotto di lavori ripresi nel 2023. E l’inserimento come struttura di riferimento per il programma di sviluppo della rete per ottimizzare l’erogazione delle prestazioni.

Ospedale di Monza: il 2025 nelle parole del presidente di Fondazione Irccs San Gerardo

«Ci aspetta un anno intenso, con la chiusura del cantiere 4° lotto dei lavori e la successiva riapertura del Settore A nella tarda estate che completerà il totale recupero dei letti dedicati ai ricoveri – commenta il presidente della Fondazione Irccs San Gerardo, Claudio Cogliati Regione Lombardia ha anche finanziato, per un valore di 30,5 milioni di euro il nuovo Pronto Soccorso e sono iniziati i lavori di ristrutturazione del settore D delle Sale Operatorie che ci vedranno impegnati nei prossimi 12 mesi. Inoltre nella delibera regionale, in ordine agli indirizzi di programmazione del Sistema Sanitario regionale per l’anno 2025, approvato in questi giorni, il San Gerardo è stato individuato con altri sei Enti Sanitari Lombardi come struttura di riferimento per un modello di sviluppo a rete tra le aziende sanitarie pubbliche finalizzato a favorire il miglioramento nell’erogazione di prestazioni appropriate ottimizzando le risorse disponibili per affrontare le sfide sanitarie sempre più complesse che ci attendono».