Ci siamo per l’arrivo in Brianza della fiaccola delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. E se a Milano gli occhi sono puntati sulla cerimonia di apertura del 6 febbraio, e allo stesso tempo sui cantieri, tra Monza e i Comuni attraversati dal viaggio lungo l’Italia della torcia è tutto pronto.
Olimpiadi Milano Cortina 2026: la guida definitiva sul passaggio della fiaccola in Brianza
Restano da scoprire i nomi dei tedofori, che sono coperti da privacy e vengono alla luce alla spicciolata, e di chi accenderà il braciere in piazza Trento Trieste a Monza il 4 febbraio, il penultimo prima dei due ufficiali all’Arco della pace e a Cortina, alle 19.30: crescono le quotazioni intorno a Nico Acampora, o almeno crescono sui social. Per il resto i territori coinvolti hanno reso noti i programmi di variazioni del traffico che interesseranno le strade nel flusso del passaggio della fiaccola, fasce orarie e modalità. A Monza, per esempio, sono previste imitazioni e divieto di transito dalle 17 alle 20 sull’asse che da via Boito porta verso il centro, passando da via Ramazzotti, viale Brianza e piazza Citterio.
Ecco un bigino di quello che succederà tra martedì 3 e mercoledì 4 febbraio, step by step dalla partenza a Vimercate all’arrivo – dopo quarantotto ore circa – a Monza.