Novembre con i baffi in Brianza Il rugby sostiene “Movember 13”

Notate un aumento di uomini coi baffi? È iniziato Movember. Sì novembre, ma anche “movember” dove “mo” sta per moustache. Baffi. È un progetto che sostiene le campagne di prevenzione della salute maschile. Ed è arrivato anche in Brianza, con l’adesione del rugby.
Monza, i giocatori del Grande  Brianza Rugby che sostengono Movember 2013  (reduci dalla vittoria per 30-0 sul Valtellina)
Monza, i giocatori del Grande Brianza Rugby che sostengono Movember 2013 (reduci dalla vittoria per 30-0 sul Valtellina) Fabrizio Radaelli

Notate un aumento di uomini coi baffi? È iniziato Movember. Sì novembre, ma anche “movember” dove “mo” sta per moustache. Baffi. È un progetto nato dieci anni fa in Australia e che si è esteso a tutto il mondo per sostenere le campagne di prevenzione della salute maschile. Ed è arrivato anche in Brianza.

L’obiettivo è far crescere i baffi per trenta giorni per cambiare il proprio aspetto, ma anche l’approccio alla salute. Lo faranno anche gli atleti di Grande Brianza Rugby ASD, Rugby Monza e Velate Rugby 1981. Insieme a un’altra decina di franchigie di Milano e hinterland.

Nella prima domenica di novembre, partite coi baffi allo stadio Chiolo di via Rosmini con l’Under 16 Elite (sconfitta dall’Asr Milano) e con la Seniores opposta al Valtellina (ore 14.30). Il ricavato della vendita delle salamelle sarà devoluto all’associazione specializzata ProAdamo.

L’importante infatti è far crescere i baffi e testimoniare con foto l’impegno, ma anche impegnarsi in attività che aiutino concretamente la campagna per sostenere i metodi di diagnosi e cura del tumore della prostata e di altre patologie oncologiche maschili. Oltre ai “Mo Bro”, l’iniziativa è aperta anche alle “Mo Sister”, alle donne, che ovviamente non si faranno crescere i baffi ma potranno dare un aiuto significativo nel sostegno della campagna.

Informazioni e aggiornamenti sul sito italiano (vai), sulla pagina Facebook italiana (vai), su quella Facebook Milano (vai). E su quella Grande Brianza Rugby (vai).