Nova, violenze contro moglie e figlie Un uomo arrestato dai carabinieri

Martedì scorso i carabinieri in un appartamento di Nova per arrestare un uomo di 46 anni con l’accusa di violenze in famiglia. Le vittime, da tempo, la moglie e le due figlie. Sono stati i vicini a chiamare i militari.

L’ultimo episodio è avvenuto ieri sera ma secondo i carabinieri le violenze andavano avanti da tempo, addirittura cinque anni. Per questo motivo, i militari hanno arrestato un romeno di 45 anni, residente a Nova Milanese, accusato di maltrattamenti in famiglia. Martedì, al culmine dell’ennesima lite con una delle due figlie, ha aggredito tutte le donne di casa, la moglie di 41 anni, anche lei romena, e le due figlie di 19 e 21 anni. I vicini di casa che hanno sentito le urla hanno avvisato i carabinieri, intervenuti subito nell’appartamento in cui vive la famiglia romena.

Quando i militari sono arrivati in casa, l’uomo stava spaccando mobili e se la stava prendendo con moglie e figlie. È stato quindi bloccato e arrestato. Le vittime, che preferiscono rimanere anonime, non hanno voluto sottoporsi alle cure mediche e non hanno voluto sporgere denuncia contro il marito-padre violento. Grazie alle disposizioni della nuova legge contro il femminicidio, i militari hanno potuto procedere d’ufficio e hanno quindi arrestato l’uomo.