Nova Milanese, trovati in giardino quattro gattini adesso cercano casa

Non hanno ancora un padrone i quattro gattini trovati in via Monte Cervino. Dopo il rinvenimento nel giardino di casa, la famiglia che li aveva individuati li ha portati al Comando dei vigili da dove sono stati trasferiti al canile di Lissone.
I quattro gattini in cerca di una casa.
I quattro gattini in cerca di una casa.

Hanno fatto tutte le vaccinazioni e i trattamenti anti pulci del caso, ma non hanno ancora un padrone i quattro gattini rinvenuti in via Monte Cervino nello scorso fine settimana. Dopo il rinvenimento nel proprio giardino di casa, la famiglia che li aveva individuati e soccorsi li ha portati al Comando della Polizia locale da dove sono stati trasferiti al canile di Lissone. Qui sono stati rifocillati e consegnati ad una delle volontarie, Fabiola Sangalli che, a sua volta, ha seguito tutte le procedure previste per legge: sverminati, sottoposti a trattamento anti pulci e vaccinati.

La volontaria, in collaborazione con gli altri operatori della struttura lissonese ha anche provveduto a dare un nome al poker di felini, due maschi e due femmine. I maschi sono stati battezzati Alex e Louis in onore del Royal Baby appena arrivato a rallegrare la famiglia reale d’Inghilterra. Per le femminucce invece sono stati scelti i nomi di Daisy e Fushi. Quest’ultimo nominativo scelto più per la sua attitudine tipicamente gattesca che per un possibile richiamo al Sol Levante, come potrebbe sembrare di primo acchito.

E come spiega la stessa Sangalli: «Fushi semplicemente perché fa le fusa. Sono deliziosi, perfettamente in salute e assolutamente intelligenti e vivaci come tutti i gatti di razza meticcia. Sarebbe bello se riuscissimo a piazzarli prima della metà di agosto» quando la volontaria dovrà necessariamente restituire la tenera famigliola al canile della famiglia Fusi, causa sua personale partenza per le vacanze. Fino a quella data Fabiola e gli altri appassionati lanceranno il loro sos, il loro passaparola tra gli appassionati, perché adottino almeno uno di questi trovatelli novesi. Il contatto telefonico è 339.4924980.