Nessuno vuole il lotto 1 di Immobiliare Villasanta: asta ancora deserta

È andata deserta l’asta per la vendita del lotto 1 di proprietà di Immobiliare Villasanta, vicina alla ex Lombarda Petroli.
Veduta area del tribunale di Monza
Veduta area del tribunale di Monza

È andata deserta l’asta per la vendita del lotto 1 di proprietà di Immobiliare Villasanta, che si è svolta il 4 ottobre. Nessuno ha avanzato proposte per l’acquisto del lotto che comprende fabbricati fatiscenti destinati alla demolizione e due cabine Enel compresi tra le vie Sanzio, Monza e via Mattei e si estende su una superficie di circa 127.033 metri quadrati. La base d’asta iniziale è stata di 5 milioni e 600.000, con rilanci successivi di almeno 50.000 euro. Nulla da fare. Si dovrà aspettare il prossimo gennaio (la data deve ancora essere fissata) per una nuova asta.

Nessuno vuole il lotto 1 di Immobiliare Villasanta: a dicembre venduto il distributore di carburante

Se la vendita fosse andata a buon fine si sarebbe concluso l’iter del comparto riguardante la proprietà di Immobiliare Villasanta. A dicembre dello scorso anno, infatti, era stata venduta un’altra area del medesimo comparto e cioè il distributore di carburante di via Sanzio, venduto al costo di 560.000 euro, con un ribasso di 190.000 euro rispetto all’asta precedente andata deserta. Ad aggiudicarsi l’impianto, per cui è stato firmato l’atto notarile di vendita in febbraio, è stata un’azienda che possiede altri distributori di carburante anche a Concorezzo, Trezzo, Mediglia e Milano. Anche per quest’area, molto meno travagliata e complicata rispetto alla vicina Lombarda Petroli, non si riesce a scrivere la parola fine.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.