Cento giovani attori sul palco del teatro Manzoni per celebrare il musical. È l’evento benefico che l’associazione Paolo Zorzi per le Neuroscienze Onlus e la Cooperativa sociale Il Granello, impegnata nella disabilità, propongono per domenica 26 gennaio a Monza: in scena alle 16 lo spettacolo “Tutti pazzi per il musical”.
Musical al teatro Manzoni di Monza per l’associazione Zorzi e la ricerca scientifica: il 26 gennaio, ingresso gratuito su prenotazione e offerte libere
L’ingresso è gratuito su prenotazione e le offerte andranno a finanziare progetti per la ricerca scientifica in ambito neurologico e neuropsichiatrico dell’Irccs Neurologico Carlo Besta e Irccs Fondazione Don Gnocchi. È possibile prenotare ai numeri 0395783469 o 3510979511 e alla mail info@associazionepaolozorzi.it.
I circa 100 ragazzi della coop Il Granello don Luigi Monza proporranno un medley dei vari musical interpretati nell’ultimo decennio: Pinocchio, il Piccolo Principe, Grease e The Greatest Show Man, spettacoli visti da più di 20.000 persone nei teatri della Lombardia – a Milano, Assago, Como, Busto Arsizio, Varese – e a Rimini al primo convegno nazionale sulla disabilità.
Musical al teatro Manzoni di Monza per l’associazione Zorzi e la ricerca scientifica, nel 2025 il traguardo dei quarant’anni
L’associazione Paolo Zorzi per le Neuroscienze Onlus, con sede operativa a Monza in via San Martino, nel 2025 taglia il traguardo dei 40 anni: con un comitato scientifico proprio, raccoglie fondi per promuovere studi mirati all’integrazione tra ricerca di base e attività clinica per malattie neurologiche croniche accomunate dall’essere potenzialmente invalidanti e che richiedono approcci terapeutici innovativi, quali epilessia dell’età infantile ed adulta, tumori cerebrali, disordini del movimento (distonie) ad esordio infantile, disturbi del neurosviluppo.