Musical al teatro Manzoni di Monza per l’associazione Zorzi e la ricerca scientifica

Evento benefico dell'associazione Paolo Zorzi per le Neuroscienze Onlus e la Cooperativa sociale Il Granello al Teatro Manzoni di Monza.
Monza Associazione Paolo Zorzi Musical con Coop il Granello
Monza Associazione Paolo Zorzi Musical con Coop il Granello

Cento giovani attori sul palco del teatro Manzoni per celebrare il musical. È l’evento benefico che l’associazione Paolo Zorzi per le Neuroscienze Onlus e la Cooperativa sociale Il Granello, impegnata nella disabilità, propongono per domenica 26 gennaio a Monza: in scena alle 16 lo spettacolo “Tutti pazzi per il musical”.

Musical al teatro Manzoni di Monza per l’associazione Zorzi e la ricerca scientifica: il 26 gennaio, ingresso gratuito su prenotazione e offerte libere

L’ingresso è gratuito su prenotazione e le offerte andranno a finanziare progetti per la ricerca scientifica in ambito neurologico e neuropsichiatrico dell’Irccs Neurologico Carlo Besta e Irccs Fondazione Don Gnocchi. È possibile prenotare ai numeri 0395783469 o 3510979511 e alla mail info@associazionepaolozorzi.it.

I circa 100 ragazzi della coop Il Granello don Luigi Monza proporranno un medley dei vari musical interpretati nell’ultimo decennio: Pinocchio, il Piccolo Principe, Grease e The Greatest Show Man, spettacoli visti da più di 20.000 persone nei teatri della Lombardia – a Milano, Assago, Como, Busto Arsizio, Varese – e a Rimini al primo convegno nazionale sulla disabilità.

Musical al teatro Manzoni di Monza per l’associazione Zorzi e la ricerca scientifica, nel 2025 il traguardo dei quarant’anni

L’associazione Paolo Zorzi per le Neuroscienze Onlus, con sede operativa a Monza in via San Martino, nel 2025 taglia il traguardo dei 40 anni: con un comitato scientifico proprio, raccoglie fondi per promuovere studi mirati all’integrazione tra ricerca di base e attività clinica per malattie neurologiche croniche accomunate dall’essere potenzialmente invalidanti e che richiedono approcci terapeutici innovativi, quali epilessia dell’età infantile ed adulta, tumori cerebrali, disordini del movimento (distonie) ad esordio infantile, disturbi del neurosviluppo.