Ha perso il controllo della propria moto dopo la galleria del Melgone e, in curva, è finito contro una Fiat 500 che proveniva dalla direzione opposta sulla statale Lecco-Bellagio all’altezza di Mandello.
È ricoverato in prognosi riservata un 26enne, di Seveso (provincia di Monza Brianza): il giovane ha riportato diverse fratture ed è stato anche intubato dal medico del 118 che lo ha soccorso. Il giovane si trova ricoverato all’ospedale Manzoni di Lecco ma non sarebbe comunque giudicato in pericolo di vita.
L’incidente si è verificato domenica qualche minuto prima delle 16.30, il giovane motociclista stava facendo rientro verso Seveso dopo aver trascorso una giornata in compagnia di un amico: erano stati sul Ghisallo in mattinata e nel pomeriggio sarebbero tornati a casa passando da Bellagio.
Sull’auto viaggiava una coppia di turisti di nazionalità olandese: secondo la ricostruzione dell’incidente, l’automobilista si è improvvisamente trovato di fronte la moto, che poco prima aveva sbandato in curva. L’impatto è stato molto violento e il motociclista è stato sbalzato dalla sella contro la vettura e poi sull’asfalto della strada statale.
A Mandello è stato inviato l’elicottero del 118, decollato dall’ospedale Sant’Anna di Como, in supporto al personale dell’ambulanza dei Volontari del Soccorso di Bellagio, giunti sul posto in pochi minuti. Sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Lecco, a cui spetta il compito di ricostruire con precisione la dinamica dello scontro.
La statale è rimasta chiusa per oltre un’ora.