Monza, vuole farla finita dal ponte di via Manara: le parole giuste dei soccorsi le salvano la vita

Voleva farla finita, gettarsi dal ponte della ferrovia lungo via Manara a Monza. Sconvolta da quelli che ha definito “problemi familiari” una 27enne martedì sera attorno alle 23 si è pericolosamente sporta dal ponte sulla ferrovia. Salvata da Croce rossa, carabinieri e vigili del fuoco.
Soccorsi in via Manara a Monza
Soccorsi in via Manara a Monza archivio/Redazione online

Voleva farla finita, gettarsi dal ponte della ferrovia lungo via Manara a Monza. Sconvolta da quelli che ha definito “problemi familiari” una 27enne martedì sera attorno alle 23 si è pericolosamente sporta dal ponte che, lungo la strada che da piazzale Virgilio porta verso il centro città, sovrasta la linea ferroviaria.

A dare l’allarme qualche automobilista di passaggio che ha visto la ragazza, italiana, residente in città, a cavalcioni sul ponte. Qualcuno si è fermato in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Sul posto, in pochi minuti, oltre al personale della Croce rossa si sono portati anche i carabinieri e i vigili del fuoco.

Ed è partita una paziente opera di convincimento della giovane a lasciare perdere, a scendere dal parapetto. Un lungo e delicato dialogo durato alcuni interminabili minuti sostenuto dal personale sanitario, ma anche dai carabinieri e dai pompieri, tutti abituati ad affrontare anche situazioni particolarmente delicate.

Questa era evidentemente una di quelle: il ponte dalla quale la ragazza minacciava di farla finita è infatti alto diversi metri e, prima del suolo, è attraversato dai cavi ad alta tensione della ferrovia.

Ma tutto è bene quel che finisce bene: la ragazza si è infatti lasciata convincere e ha accettato di ritornare sui suoi passi.

Nel frattempo era trascorsa praticamente un’ora: precauzionalmente è stata trasportata all’ospedale San Gerardo per accertamenti e l’ambulanza è arrivata al nosocomio poco dopo le 24.