Monza: vede un sospetto nel cantiere, custode malmenato

Il custode di un cantiere edile di viale Lombardia martedì sera poco prima di mezzanotte è stato aggredito da uno sconosciuto in bicicletta, fuggito prima dell’arrivo dei carabinieri. Secondo il custode aveva intenzione di fare un furto.
Sul caso indagano i carabinieri
Sul caso indagano i carabinieri

È stato troppo zelante il custode di un cantiere edile di viale Lombardia che martedì sera poco prima di mezzanotte è stato aggredito da uno sconosciuto, fuggito prima dell’arrivo dei carabinieri.

Secondo il racconto dell’uomo, un 47enne, finito in codice verde al San Gerardo e subito dimesso, attorno alle 23 si è visto passare davanti uno sconosciuto in bicicletta, forse uno straniero.

A suo dire, il ciclista, con fare sospetto avrebbe rallentato l’andatura e si sarebbe avvicinato ad un grosso cavo di rame posato accanto a un macchinario da lavoro. Sospettando che volesse appropriarsene, il custode l’ha ripreso. Tra i due è scoppiato un violento litigio terminato con il 47enne dolorante a terra e lo sconosciuto volatilizzato. Sul caso indagano i carabinieri della locale compagnia.