Era ubriaca e, soprattutto, quando ha perduto il controllo della sua Fiat 500 stava scattandosi un selfie con il telefonino. È l’automobilista quarantenne di origine bulgara, residente a Monza, che domenica attorno alle 18.10 ha travolto una famiglia in bicicletta lungo via Lecco, all’altezza del civico 13.
L’utilitaria della Fiat è piombata sul lato della strada dove si trovava una 41enne, residente in città, in sella alla bicicletta con la figlioletta di 4 anni. La ciclista è stata violentemente tamponata (nell’urto ha sfondato il parabrezza dell’auto) ed è finita addosso alla bici del marito, un 44enne, che la precedeva, e quindi a quella dell’altro figlio della coppia, di sei anni.
LEGGI Giro di vite per i “portoghesi” sui mezzi pubblici e chi guida con il cellulare
Ad avere la peggio proprio la 41enne che ha rimediato un brutto trauma cranico ed è stata ricoverata all’ospedale San Gerardo. L’automobilista è stata sottoposta dalla polizia locale al test dell’etilometro ed è risultata positiva (1,40 grammi per litro di alcol contro il limite di 0,50). Le è stata ritirata al patente di guida ed è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza.
Non solo: secondo il racconto di alcun testimoni, la donna, prima dello schianto, aveva tra le mani il telefonino cellulare. Agli agenti è bastato controllarne il contenuto per scoprire che proprio nell’istante dell’incidente la 40enne bulgara si era scattata un selfie. L’apparecchio, come l’auto, è stato sequestrato. La donna è stata anche sanzionata per il malgoverno del veicolo.