Monza, trampolini elastici e calisthenics al Nei. Una struttura anche per i disabili

Nasce nei giardini del Nei di Monza il progetto “Un Salto Insieme”, che verrà inaugurato ufficialmente da Fondazione Alessio Tavecchio Onlus e ASD il Salto. Trampolini elastici e calisthenics (nuova tendenza del fitness) anche per i disabili
Alessio Tavecchio
Alessio Tavecchio

Domenica 8 aprile alle 11.30 appuntamento a Monza, ai giardini del N.E.I. in via Enrico da Monza 6, con la Fondazione Alessio Tavecchio Onlus e la ASD il Salto. L’occasione è per l’inaugurazione ufficiale del progetto “Un Salto Insieme”, realizzato con il contributo della Regione e del Comune di Monza, che ha come obiettivo l’inclusione sociale attraverso la disciplina sportiva.

Per questo nei giardini del N.E.I. è stata allestita un’area con trampolini elastici e una struttura di calisthenics (la nuova moda del fitness funzionale) accessibile (attrezzatura di allenamento a corpo libero).

Un salto Insieme prevede inoltre incontri di avvicinamento al trampolino elastico rivolti sia a giovani più o meno inclini alla pratica sportiva sia a ragazzi con disabilità intellettiva che avranno la possibilità di migliorare la coordinazione ed l’equilibrio e di sperimentare incontri misti che favoriranno l’inclusione.

Le strutture saranno inoltre a disposizione degli istituti scolastici del quartiere Centro San Gerardo come integrazione ai loro programmi sportivi curriculari.

Durante l’inaugurazione sarà presente anche una squadra di giovani atleti della palestra IronFit di Monza che darà dimostrazione delle potenzialità e delle modalità di utilizzo della struttura di calisthenics. Info e iscrizioni info@unsaltoinsieme.it