Monza, stop su viale Lombardia Lavori sospesi fino a nuovo ordine

Stop ai lavori di viale Lombardia, ma si tratta di una pausa. Niente di più: la posa delle barriere antirumore prima o poi arriverà. È quanto emerso dopo il dramma di lunedì sera e dopo la riunione con Anas in prefettura.
Monza, viale Lombardia: De Gennaro lunedì sera prima che il fuoco divampasse
Monza, viale Lombardia: De Gennaro lunedì sera prima che il fuoco divampasse Fabrizio Radaelli

Stop ai lavori di viale Lombardia, ma si tratta di una pausa. Niente di più: la posa delle barriere antirumore prima o poi arriverà. È quanto emerso dopo il dramma di lunedì sera, quando il barista Carlo De Gennaro si è dato fuoco – riportando lievi ferite – per protestare contro l’intervento e soprattutto dopo la riunione in prefettura. Si sono feriti anche due agenti e comandante della polizia stradale di Seregno, Gabriele Fersini.

Guarda il video dell’intervista di Mbtv a Fersini (video)

Carlo De Gennaro intanto è stato dimesso dall’ospedale ed è stato anche intervistato da Barbara D’Urso nella trasmissione televisiva pomeridiana di Canale 5: martedì in diretta telefonica e mercoledì direttamente in studio.

Guarda l’intervista di Mbtv a De Gennaro (video)

Nell’incontro in prefettura, presente Anas e presenti i rappresentanti dei frontisti sud di Monza, attività commerciali e aziende, sono state presentate di nuovo richieste di modifica dell’intervento che rischia di soffocare chi lavora ai margini di viale Lombardia, perché risulterebbe chiuso dalle barriere antirumore. Le barriere, da quanto si è capito, in ogni caso arriveranno.

Sul caso è intervenuto anche il Codacons, secondo il quale le aziende e i negozi che hanno subito i danni permanenti e lunghi dei cantieri di viale Lombardia hanno diritto a risarcimenti ben più importanti di quanto messo finora a disposizione per loro.