Monza sedicenne perde il telefono, due estorsori lo trovano e lo ricattano: arrestati dalla Polfer

Un ragazzo di 16 anni ha perso, nei giorni scorso, il suo smartphone. Viene contattato da due uomini: gli spiegano che, in cambio di 140 euro, glielo restituiranno, Il minorenne non accetta, denuncia il fatto e fa così arrestare i due estorsori di origine straniera.
La stazione di Monza
La stazione di Monza

«Ho perso lo ‪smartphone‬, ma due uomini mi hanno detto di andare alla stazione e che se gli porto 140 euro, me lo restituiscono. Se non lo faccio, mi hanno detto che lo distruggono». È stata questa la denuncia presentata da un ragazzo di 16 anni alla Polizia di Stato. Un minorenne che è stato protagonista di una brutta avvenuta nei giorni scorsi alla stazione ferroviaria di ‪‎Monza‬. I due estorsori, ritrovato il telefono smarrito, hanno dato al giovane appuntamento per lo scambio al binario 1, giovedì mattina.

Ma all’incontro, nascosti tra la folla di pendolari, c’erano anche gli agenti della ‪‎Polfer‬ di Monza che hanno immediatamente arrestato i due stranieri per tentata estorsione e ricettazione e li hanno condotti in carcere.