Monza: Salvagente verso Natale tra gentilezza e a teatro con Ruffini e il tour sul primo soccorso

Monza: Salvagente verso Natale tra gentilezza, teatro e formazione: al Manzoni arriva Paolo Ruffini, al Binario 7 il tour del primo soccorso.
Teatro Paolo Ruffini - foto da Facebook
Teatro Paolo Ruffini – foto da Facebook

Torna il calendario della gentilezza proposto per Natale da Salvagente. Un modo originale e coinvolgente per aspettare la festa pensando anche agli altri. Come? Con piccoli gesti gentili, qualcosa di facile e immediato, azioni alla portata di tutti. Un’idea che l’associazione propone ai piccoli ma non solo. Il calendario è disponibile sullo shop online dell’associazione. Su un foglio è disegnato un grande albero di Natale con lo spazio per ventiquattro palline, tanti quanti sono i giorni che separano dal Natale. Insieme al poster si trovano degli stickers da attaccare al disegno dell’albero, uno per ogni azione gentile proposta: «Impariamo a diffondere la gentilezza insieme ai più piccoli», spiegano i volontari di Salvagente.

Monza: Salvagente verso Natale, al Manzoni spettacolo con Paolo Ruffini per sostenere i progetti dell’associazione

E in attesa del Natale l’associazione propone due appuntamenti tra spettacolo e formazione. Si inizia con lo show di Paolo Ruffini “Il babysitter. Quando diventerai piccolo capirai”, in scena al teatro Manzoni mercoledì 18 dicembre alle 21. È possibile acquistare i biglietti direttamente sul sito salvagenteitalia.org. Parte del ricavato della serata sarà devoluto per il sostegno dei progetti messi in campo dall’associazione (dai corsi di primo soccorso a quelli legati all’uso consapevole delle tecnologie, dal trasporto sociale alle missioni in Africa all’assistenza alle famiglie in difficoltà).

Monza: Salvagente verso Natale, al Binario 7 il tour teatrale sul primo soccorso

Giovedì 19 dicembre, dalle 18.45 alle 21.15 al teatro Binario 7 ci sarà la tappa monzese del tour teatrale di Salvagente: “Verso la disostruzione e oltre”, un grande evento gratuito sulle manovre di disostruzione, rianimazione e chiamata di emergenza aperto a tutta la cittadinanza.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.