Monza, riparata la buca aperta in via Manzoni per la rottura di un tubo

I tecnici hanno lavorato tutta la notte e alla mattina la buca nell’asfalto di via Manzoni a causa della rottura di una tubatura a Monza era già stata riparata, riportando la situazione alla normalità. I residenti erano rimasti senz’acqua.
Monza, la buca stradale in via Manzoni
Monza, la buca stradale in via Manzoni Fabrizio Radaelli

I tecnici hanno lavorato tutta la notte e alla mattina la buca nell’asfalto di via Manzoni a Monza era già stata riparata, riportando la situazione alla normalità.

Nel tardo pomeriggio di venerdì 22 aprile la rottura di una vecchia tubatura in ghisa dell’acqua ha aperto una nuova buca nelle strade di Monza e ha lasciato senza fornitura i residenti tra le vie Cavallotti e Prina. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Brianzacque, che hanno identificato e riparato l’origine del danno, e la polizia locale che ha avuto il compito di fare defluire il traffico. Il danno è stato riparato intorno alle 3.


LEGGI Monza: “ricucita” in più punti, via Prina è stata riaperta al traffico


LEGGI Le tubature di Monza sono troppo vecchie: il sottosuolo rischia il collasso

È il secondo caso in zona nel giro di poche settimane: a metà febbraio una voragine davanti a San Biagio aveva costretto a un mese di lavori in via Prina con relativa chiusura della strada.

Proprio in quei giorni gli addetti ai lavori avevano spiegato che il sistema fognario di Monza è datato e messo in pericolo anche dalle vibrazioni del passaggio del traffico stradale.