Monza: “ricucita” in più punti, via Prina è stata riaperta al traffico

“Ricucita” in più punti, è stata riaperta, in anticipo rispetto al previsto (16 marzo), la centralissima via Prina di Monza chiusa il 17 febbraio dopo l’apertura improvvisa di una voragine di circa 30 centimetri causata dalla rottura di un vecchio condotto fognario.
Uno dei tratti interessati dai lavori in via Prina
Uno dei tratti interessati dai lavori in via Prina

“Ricucita” in più punti, è stata riaperta, in anticipo rispetto al previsto (16 marzo), la centralissima via Prina di Monza chiusa il 17 febbraio dopo l’apertura improvvisa di una voragine davanti alla chiesa di San Biagio. Una buca del diametro di circa 30 centimetri, causata dalla rottura di un vecchio condotto fognario.

I tecnici di Brianzacque si sono messi subito al lavoro ma la strada, nevralgica per il traffico del centro, è stata chiusa in entrambe le direzioni di marcia. I tecnici dell’azienda hanno eseguito una videoispezione e sostituito il tratto danneggiato con una nuova tubazione in pvc.

Un untervento che sulla carta si sarebbe dovuto concludere in poco tempo, ma è emerso che i problemi nel sottosuolo non erano tutti lì. I tecnici hanno dovuto mettere mano ad altri cedimenti in ulteriori punti della rete fognaria che sta subendo gli effetti della vecchiaia (è stata realizzata diversi decenni fa) e del traffico sovrastante.

LEGGI Il sottosuolo rischia il collasso