Si intitola “In questo modo” ed è l’inedito che Morgan regala «a chi lo vorrà accettare», in occasione del suo 46esimo compleanno che cade il 23 dicembre. Il regalo è su YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=k0j2GbaL7yw&feature=youtu.be&fbclid=IwAR0x85knGkbm0pfB_uEiYVEKQzzo4N4z__0qTv7Y-jCJQm3RJnK_ryLe6_U) e il cantante monzese ne dà annuncio con un post sulla sua pagina Facebook che firma Morgan, 2018.
«Salve, oggi è il mio 46esimo compleanno, il tempo passa in fretta – scrive – Mi è sempre piaciuto compiere gli anni due giorni prima del Natale, mi piacciono ancora oggi i giorni intorno al Natale, c’è una bella atmosfera, e io sono Cristiano, festeggio la nascita di Gesù, lo sento dentro, così come lutteggio la sua assurda morte prematura e ingiusta, ma non oggi. I miei auguri di Natale sono quelli di chi spera che prima o poi i buoni abbiano la meglio».
«Pubblico una mia nuova canzone inedita, così, senza ragione, fuorché quella d’esser felice di farlo. È un regalo per chi mi apprezza, che è come fare un regalo a me stesso, perché per me nulla è più gratificante di sapere che il mio lavoro è amato da qualcuno. E poi si tratta di una canzone d’amore ma non convenzionale, non è melensa, anzi, direi che è abbastanza acida, ma positiva, non c’è nulla di tragico e disperato in questo pezzo, che è (in una versione molto diversa da questa) contenuto nel primo volume di MS, cioè La Musica Sentimentale, il mio album in attesa di pubblicazione».
«Il video non è un videoclip ‘ufficiale’ ma semplicemente un montaggio di immagini che ho fatto per l’occasione (e poi che palle i videoclip ‘ufficiali’). Beh, a questo punto vi saluto, statemi bene e vi auguro tante belle cose, tante care cose, tante buone cose, saluti a casa, baci e abbracci. IN QUESTO MODO è il titolo, musica parole e arrangiamento sono miei, il duetto è con la voce elettronica Apple, ma non vadano in sbattimento i signori delle licenze di utilizzo dei campioni vocali con marchio registrato perché 1. non sto facendo monetizzazione, 2 è modificata. IN QUESTO MODO son tutti tranquilli. Buon compleanno a tutti i me stesso che sono in voi».