Monza, lite a bottigliate: all’ospedale con tagli in faccia e alla schiena, due denunciati

I carabinieri della locale Compagnia sono intervenuti nel giardino pubblico di via Artigianelli e hanno bloccato i due litiganti, poi soccorsi
I due hanno usato delle bottiglie rotte procurandosi profonde ferite

Durante un violento litigio si sono affrontati a colpi di bottiglia, dopo averne rotto il collo: uno ha rimediato un profondo squarcio a una guancia, il secondo tagli alle spalle e alle braccia. Entrambi sono stati soccorsi sul posto da personale paramedico inviato dal 118 e quindi portati negli ospedali di Monza e Vimercate, successivamente dimessi con vari giorni di prognosi.

Lite a bottigliate a Monza sotto gli occhi impauriti dei passanti

Protagonisti, nel parco comunale di via degli Artigianelli, a Monza, due soggetti di origine centroafricana. Sul posto, dopo alcune segnalazioni giunte alla centrale operativa dell’Arma dei due che si affrontavano a colpi di bottiglie, ferendosi reciprocamente, sotto gli sguardi impauriti dei passanti, si sono portati militari della locale Compagnia che hanno bloccato i due litiganti.

Lite a bottigliate a Monza, i due sono stati denunciati

Da una preliminare ricostruzione sembra che la lite sia nata per futili motivi, fino a sfociare in duello a colpi di bottiglie. Entrambi sono stati deferiti in stato di libertà, mentre per uno di essi è stata avanzata proposta per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal comune di Monza.