Monza, Legambiente al cineforum con il progetto Co-Scienza

“Cineforum per l’ambiente” allo spazioCinema del Capitol Anteo di via Pennati a Monza: quattro appuntamenti con Legambiente nell’ambito di Monza Green energy.
Monza legambiente
Monza legambiente

Torna la kermesse promossa da Legambiente, “Cineforum per l’ambiente”, che approda allo spazioCinema del Capitol Anteo di via Pennati 10, a Monza.

La rassegna (a ingresso gratuito) prende il via giovedì 24 febbraio con “La donna elettrica” e poi ancora “Il sale della terra” in programmazione il 10 marzo, “Watermark” il 24 marzo e si chiude il 7 aprile con la pellicola “Sulle ali della libertà”. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.

Un’iniziativa promossa dalla sezione Legambiente di Monza con Arci Scuotivento e l’associazione Banca del tempo di Monza e Brianza.

«Dopo la pausa forzata causata dalla pandemia riprende la rassegna dedicata ai temi ambientali con il progetto Co-Scienza – spiegano i promotori – Verrà proposta una rassegna di film e documentari che offrono uno sguardo diverso, poetico, di denuncia, di amore e di lotta sul grande tema dell’ambiente».

La rassegna è organizzata e promossa nell’ambito di Monza Green energy grazie al bando Giovani protagonisti promosso dal Comune di Monza.

L’ingresso è gratuito è consigliabile però la prenotazione direttamente sul sito.

Per accedere alla sala è obbligatorio esibire il Green pass rafforzato e indossare una mascherina Ffp2 per tutta la durata del film e del dibattito al termine della proiezione.