Torna la kermesse promossa da Legambiente, “Cineforum per l’ambiente”, che approda allo spazioCinema del Capitol Anteo di via Pennati 10, a Monza.
La rassegna (a ingresso gratuito) prende il via giovedì 24 febbraio con “La donna elettrica” e poi ancora “Il sale della terra” in programmazione il 10 marzo, “Watermark” il 24 marzo e si chiude il 7 aprile con la pellicola “Sulle ali della libertà”. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.
Un’iniziativa promossa dalla sezione Legambiente di Monza con Arci Scuotivento e l’associazione Banca del tempo di Monza e Brianza.
«Dopo la pausa forzata causata dalla pandemia riprende la rassegna dedicata ai temi ambientali con il progetto Co-Scienza – spiegano i promotori – Verrà proposta una rassegna di film e documentari che offrono uno sguardo diverso, poetico, di denuncia, di amore e di lotta sul grande tema dell’ambiente».
La rassegna è organizzata e promossa nell’ambito di Monza Green energy grazie al bando Giovani protagonisti promosso dal Comune di Monza.
L’ingresso è gratuito è consigliabile però la prenotazione direttamente sul sito.
Per accedere alla sala è obbligatorio esibire il Green pass rafforzato e indossare una mascherina Ffp2 per tutta la durata del film e del dibattito al termine della proiezione.