Monza, l’arcivescovo Delpini in visita al Comando provinciale della Guardia di Finanza

Delpini ha incontrato una rappresentanza del personale e una delegazione di Finanzieri ringraziandoli per l’attività di polizia economico-finanziaria svolta a salvaguardia della legalità, dell’economia sana del Paese e per lo spirito di sacrificio assicurato nel corso dell’emergenza pandemica a tutela e nell’interesse dell’intera comunità brianzola.
La visita di Delpini alla Guardia di Finanza
La visita di Delpini alla Guardia di Finanza

Nell’ultimo giorno della sua visita pastorale in città, la mattina del 9 gennaio, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Enrico Delpini, ha reso visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Monza.

Accompagnato da monsignor Silvano Provasi, arciprete del Duomo di Monza e da don Giuseppe Massaro, parroco della Chiesa di San Carlo, è stato accolto dal comandante Provinciale di Monza, colonnello Maurizio Querqui insieme a monsignor Andrea Scarabello, Cappellano Militare delle Fiamme Gialle lombarde.

Monza, l’arcivescovo Delpini in visita al Comando provinciale della Guardia di Finanza
Un momento della visita di Delpini

Delpini ha incontrato, sempre nel rispetto delle norme anti Covid, una rappresentanza del personale e una delegazione di Finanzieri in congedo dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, di cui in seguito ha visitato i locali. Querqui ha espresso la propria gratitudine per l’attenzione mostrata alle Fiamme Gialle monzesi, che l’arcivescovo a sua volta ha ringraziato per l’attività di polizia economico-finanziaria svolta a salvaguardia della legalità, dell’economia sana del Paese e per lo spirito di sacrificio assicurato nel corso dell’emergenza pandemica a tutela e nell’interesse dell’intera comunità brianzola.

Delpini ha salutato i Comandanti e una rappresentanza di militari in servizio nelle dipendenti Compagnie di Seregno e Seveso, collegate da remoto al Comando Provinciale, e anche alle pattuglie impegnate sul territorio per il contenimento dell’emergenza sanitaria.