Monza: l’addio della Dominante alla “presidentessa” Maria Luisa Imbrico

Funerali a Monza per Maria Luisa Imbrico, presidente, anzi “presidentessa” della storica società sportiva La Dominante. L’ultimo saluto sabato 20 agosto nella parrocchia di Santa Gemma.
Al centro Maria Luisa Fontana Imbrico
Al centro Maria Luisa Fontana Imbrico Fabrizio Radaelli

La Dominante di Monza dà l’addio alla sua presidente: Maria Luisa Fontana Imbrico è mancata nei giorni scorsi e i suoi funerali sono stati celebrati sabato 20 agosto nella chiesa di Santa Gemma. Era nata nel 1927, solo due anni prima la fondazione della società.

«Malù ci ha lasciato» si legge sulla pagina Facebook della realtà sportiva monzese, che si occupa di calcio e tennis, in un messaggio datato 18 agosto. «La nostra Presidentessa è mancata questa notte. Nelle ultime settimane la malattia l’aveva costretta a non frequentare la sua amata Domi ma, per tutti noi, sarà sempre presente, vicina ai suoi ragazzi, alle migliaia di allievi che sono cresciuti in Dominante sotto la sua lunga e fantastica Presidenza. Lascia un vuoto che sarà difficile colmare ma, grazie ai suoi insegnamenti e nel rispetto della sua volontà, troveremo l’energia necessaria per proseguire. Siamo particolarmente vicini ai figli Gloriana e Giorgio ed alle loro famiglie».

La Dominante ha fissato una cerimonia di commemorazione per il 20 settembre, quando verrà ricordato sempre a Santa Gemma anche il marito Gianfranco Fontana, a suo tempo promotore della sezione tennis.