Monza: la polizia locale sequestra un’officina abusiva a Libertà

Gli agenti della polizia locale hanno scoperto un'attività senza autorizzazione nel quartiere: non poteva, tra l'altro, smaltire i rifiuti legalmente.
Materiale sequestrato nell'officina abusiva di Monza
Materiale sequestrato nell’officina abusiva di Monza Polizia locale di Monza

La polizia locale di Monza scova un’officina abusiva per auto nel quartiere Libertà: ne dà notizia il comando dopo la scoperta nella serata del 23 maggio. La conseguenza: sequestro di tutto il materiale e l’attrezzatura e multa da 5mila euro.

Sotto sequestro sono finiti quattro ponti di sollevamento, cinque pistole compressore, un compressore silenzioso e uno per cambio gomme, un aspiratore per olio, martinetti, smonta ruote, una bilanciatrice, pezzi di ricambio e la cassettiera degli attrezzi.

Monza: un’officina abusiva a Libertà, 5mila euro di multa

Materiale sequestrato nell'officina abusiva di Monza
Materiale sequestrato nell’officina abusiva di Monza

L’intervento degli agenti della annonaria e del nucleo presidio quartieri della polizia locale di Monza è stato effettuato all’interno dei controlli delle attività commerciali e imprenditoriali: per l’officina di Cristo Re hanno scoperto che non esisteva autorizzazione il che comporta, tra l’altro, che il titolare non poteva smaltire correttamente i rifiuti e lo faceva in modo illecito. La sanzione, più precisamente, è di 5.164,33 euro. In più, annota il comando, comportamento sleale con la concorrenza commerciale e rischi per gli automobilisti che hanno fatto ricorso a un’attività non in regola.