Monza: la pace in video mapping sulla facciata del liceo Zucchi

Performance dal titolo “Enlightenment. Solidarity project for peace”, che andrà in scena in contemporanea in altre città del mondo: da Seattle a Los Angeles, da Tokyo a Budapest. Dalle 19 di sabato 19 marzo.
SITO uno dei disegni realizzati dai bmbini di materne e primarie di Monza per il video mapping proiettato sulla facciata dello Zucchi dedicato al tema della pace
SITO uno dei disegni realizzati dai bmbini di materne e primarie di Monza per il video mapping proiettato sulla facciata dello Zucchi dedicato al tema della pace Sarah Valtolina

La facciata del liceo classico Zucchi di Monza farà da cornice allo spettacolo di video mapping proiettato sabato 19 marzo a partire dalle 19 e fino a tarda sera. Una performance dal titolo “Enlightenment. Solidarity project for peace”, che andrà in scena in contemporanea in altre città del mondo: da Seattle a Los Angeles, da Tokyo a Budapest.

Ad accompagnare i giochi di luci e le suggestioni digitali saranno le note proposte dagli studenti del liceo musicale Zucchi.

Il video che sarà proiettato è il frutto di un lavoro partecipativo internazionale dedicato al tema della pace, che raccoglie i contributi di numerosi artisti italiani e stranieri, ma non solo.

Tra le immagini proiettate ci saranno anche i disegni realizzati da oltre 500 bambini delle scuole dell’infanzia e delle primarie monzesi, coinvolti nel progetto.

Anche AreaOdeon, che negli anni passati ha firmato diversi spettacoli di video mapping in città, partecipa con Kernel Festival al progetto artistico, promosso da Terry Morgan e Tamas Vaspori.

La particolarità della proiezione monzese sarà proprio il contributo dei bambini che hanno aderito al progetto con i loro disegni dedicati al tema della pace. Tra le scuole che hanno partecipato al progetto ci sono le materne Giotto e Canossiane e le primarie: De Amicis, Volta e Dante e poi il Baby college di Monza e Seregno e le Primarie junior college di Monza e Seregno.