Monza: la grande onda all’autodromo per la Formula 1 della Lilt

Il ritorno della Formula Uno di LILT, Lega italiana lotta contro i tumori, Milano-Monza Brianza è stato un fiume di gente ed emozioni: più di 5mila persone in pista.
Formula 1 Lilt 2022
Formula 1 Lilt 2022

Un’altra immensa onda bianco-rossa. Questa volta in Autodromo, con una partenza mozzafiato, per numeri e per energia dei partecipanti. Il ritorno della Formula Uno di LILT, Lega italiana lotta contro i tumori, Milano-Monza Brianza è stato un fiume di gente ed emozioni. L’edizione 2022 della storica marcia è stata una delle più partecipate di sempre, anche se gli organizzatori stanno ancora tirando le somme definitive.

Le notizie per immagini

Video

All’autodromo di Monza per la Formula 1 della Lilt: 5.400 t-shirt andate a ruba

Lo dimostrano le 5.400 t-shirt prodotte da Lilt e andate a ruba e il colpo d’occhio della pista dell’Autodromo, letteralmente invasa da appassionati di corsa, bambini, giovani, intere famiglie, anziani, gruppi sportivi e persino animali domestici: tutti hanno partecipato alla festa di sport e solidarietà, approfittando del sole e con il desiderio di tornare a fare movimento all’aria aperta, dopo la pausa per la  pandemia. A mostrare il successo dell’edizione 2022, anche il sorriso dell’instancabile volontaria Dianella Schiro, volto storico dell’evento. Con lei tantissimi altri volontari in pettorina gialla, ad assistere tutti i partecipanti. Una grande festa, animata come da consuetudine da Fabio Marelli, Discoradio.

All’autodromo di Monza per la Formula 1 della Lilt: raccolti 70mila euro

Sono stati raccolti 70mila euro tra le iscrizioni e il sostegno dei partner, Elesa e Farmaceutici Dottor Ciccarelli. L’importo, al netto dei costi dell’evento e comunque ancora in via di definizione, sarà destinato proprio a Monza, alla ristrutturazione di Casa LILT, il polo di prevenzione oncologica di via San Gottardo che l’associazione intende inaugurare per il prossimo autunno

All’autodromo di Monza per la Formula 1 della Lilt: «Chi ha corso ha aiutato altrettante persone nella malattia»

È stato emozionante vedere la pista dell’Autodromo colorata di rosso LILT – spiega  Luisa Bruzzolo, direttore operativo di LILT Milano Monza Brianza – Più di cinquemila persone, correndo per LILT, hanno simbolicamente aiutato altrettante persone a superare la malattia e a recuperare le condizioni psico-fisiche per ritrovare il benessere. Per questo il loro contributo sarà destinato a ristrutturare una delle sale dedicate alla fisioterapia per i pazienti oncologici. Apporremo una targa sulla porta per testimoniare questo dono generoso della marcia Formula Uno”.

All’autodromo di Monza per la Formula 1 della Lilt: i premi a fine corsa

A fine marcia, premiati l’iscritto più giovane, una bimba di 20 giorni, quello più anziano di 86 anni e una famiglia fedelissima che partecipa alla Formula Uno dalla prima edizione del 1980. Per numero di biglietti venduti hanno ricevuto la coppa: Elesa tra i centri ricreativi, Affari e Sport tra gli esercenti, Le Formichine Lissone tra le associazioni sportive, il Comitato Fiasp Monza tra i gruppi Fiasp.