Monza, incidente sul palco dello spettacolo teatrale del liceo Zucchi: ferita una studentessa

Un incidente sul palco ha costretto all’annullamento e al rinvio dello spettacolo allestito dal laboratorio teatrale del Liceo Zucchi di Monza. Dieci minuti prima dell’apertura del sipario un sostegno delle luci è caduto andando a rimbalzare su una studentessa di 18 anni. Sul posto ambulanza e carabinieri.
Il teatro Binario 7 a Monza
Il teatro Binario 7 a Monza Fabrizio Radaelli

Un incidente sul palco ha costretto all’annullamento e al rinvio dello spettacolo allestito dal laboratorio teatrale del Liceo Zucchi di Monza. Gli attori di “Zucchinscena” erano attesi mercoledì sera al debutto al Binario 7 con l’ormai tradizionale appuntamento teatrale-benefico: in programma lo spettacolo “Il tempo del dono”, con incasso a sostegno delle attività della onlus Micromondo.

Dieci minuti prima dell’apertura del sipario un sostegno delle luci è caduto sul palco andando poi a colpire una studentessa di 18 anni. Sul posto l’ambulanza e i carabinieri: la ragazza è stata soccorsa e trasportata in codice giallo all’ospedale San Gerardo per un sospetto trauma cranico. Dopo tutti gli esami è stata dimessa con esito negativo e solo il ricordo di un grande spavento.

L’incidente ha causato il rinvio anche delle rappresentazioni in programma giovedì 31 marzo. E la scuola sta ora valutando in che modo riuscire a recuperarli, trovando un spazio nel fitto programma di attività che porta alla fine dell’anno.

«La ragazza è stata dimessa dall’ospedale e la scuola è in contatto con la famiglia – ha fatto sapere il preside Antonino Pulvirenti – È stato un grande spavento sia per la giovane coinvolta sia per tutti gli studenti. Per fortuna tutto si è risolto con uno spavento».