Monza, il video di Canossiane e teatro Villoresi per spiegare il coronavirus ai bambini delle elementari

Nell’emergenza causata dal coronavirus c’è anche la necessità di spiegare ai più piccoli cosa sta succedendo. L’Istituto Canossiane di Monza si è rivolto al Teatro Villoresi per realizzare un video rivolto agli studenti della scuola primaria.
Coronavirus, video Canossiane e Teatro Villoresi: Gennaro D'Avanzo, direttore artistico del teatro di Monza
Coronavirus, video Canossiane e Teatro Villoresi: Gennaro D’Avanzo, direttore artistico del teatro di Monza

Nell’emergenza causata dal coronavirus, con le scuole chiuse e alunni di tutte le età costretti a uno stop forzato dalle attività, c’è anche la necessità di spiegare ai più piccoli cosa sta succedendo. L’Istituto Canossiane di Monza si è rivolto al Teatro Villoresi per realizzare un video dedicato agli studenti della scuola primaria.


LEGGI Tutte le notizie sull’emergenza Coronavirus a Monza e in Brianza

Nella breve favola recitata da Gennaro D’Avanzo, direttore artistico del teatro, i “Guardiani del Bene” lottano contro “un nuovo uomo-virus invisibile (diverso da quello che ogni anno ci fa venire la febbre)”: sono i medici e i ricercatori “che lo stanno inseguendo e vinceranno. Ma dovete seguire le regole che hanno detto mamma e papà – avverte la voce recitante – lavarvi le mani e fare i compiti. Non ci deve prendere la paura, i nostri Guardiani stanno lavorando”.

Monza, il video di Canossiane e teatro Villoresi per spiegare il coronavirus ai bambini delle elementari
Coronavirus, video Canossiane e Teatro Villoresi: Gennaro D’Avanzo dice “Lavate bene le mani”

È stato realizzato nei giorni di chiusura dell’Istituto con l’intenzione di tenere in contatto la scuola e gli studenti.

IL VIDEO