Monza, i ragazzi tornano a scuola Oggi i 3.300 studenti delle medie

Vacanze definitivamente concluse per oltre 3.300 studenti delle scuole medie di Monza. E’ suonata nella mattina di lunedì 9 settembre la campanella per gli adolescenti, mercoledì sarà la volta delle superiori e giovedì delle elementari.
Bambini a scuola
Bambini a scuola archivio

Vacanze definitivamente concluse per oltre 3.300 studenti delle scuole medie di Monza. E’ suonata nella mattina di lunedì 9 settembre la campanella per gli adolescenti, mercoledì sarà la volta delle superiori e giovedì delle elementari. Tutto da copione: mamme e papà di circa 1.100 “primini” emozionati come sempre per questo nuovo inizio, mentre i più grandicelli avrebbero voluto ancora qualche giorno di vacanza.

A Monza hanno aperto i battenti anche i plessi primari del comprensivo Don Milani, i piccoli delle elementari hanno ripreso le attività. Per tanti genitori al debutto scolastico l’emozione era forte, mentre per i bambini la curiosità l’ha fatta da padrona. In città l’avvio della scuola si è fatto notare: dopo l’indigestione da Gran premio, sono riprese le code mattutine, per fortuna ancora con traffico contenuto. Giovedì quando tutte le scuole saranno in piena attività, le strade saranno prese prevedibilmente d’assalto.